google-site-verification: googleef791a9681790fa6.html verdivogliewedding: la casetta illuminata

la casetta illuminata

Perfetto per un caloroso benvenuto nel periodo natalizio, questa casetta illuminata è molto di un decoro. E' un progetto semplice e di grande effetto che si adatta a qualsiasi stile ed ambiente. Siete motivate e curiose??? Questa è la volta buona... E finalmente potrete esclamare: " l'ho fatto io...!!!"

MATERIALE:
1 confezione di pasta modellabile a base argilla
1 cutter
1 formina di metallo per Gingerbread
1 forma per biscotti a cuore
1 forma per biscotti a stella
1 confezione di vinavil
1 pezzo di carta vetrata fina
1 pezzo di carta vetrata spessa


  • Una volta che avete steso la pasta con il matterello, tagliate i 6 pezzi come la figura.
  • Lasciate asciugare tutti i pezzi fino a completo indurimento (due o tre giorni), girando di tanto in tanto in modo che non si pieghino. Una volta che le parti sono asciutte, bloccatele con la colla bianca. Essendo un materiale molto poroso, i pezzi rimarranno saldamente attaccati.
  • Dopo che la colla si è asciugata, a mano utilizzando dei piccoli pezzi di pasta, coprite tutti i giunti.
  • Quando la pasta è nuovamente asciutta, passate la carta vetrata grossa finché la casa non diventa completamente liscia. 
  • Per dare una finitura lucida ed eliminare le piccole imperfezioni, passate una seconda mano di carta vetrata molto fine su tutta la superficie e all'interno delle finestre.
  • Infine, mettete una piccola candela all'interno. 
Per chi non lo sapesse, la pasta modellabile a base di argilla è un prodotto che, una volta asciugato all'aria una, resta completamente rigido e bianco.

photo via la chica de l acasa de caramelo