google-site-verification: googleef791a9681790fa6.html verdivogliewedding: centrotavola autunnale

centrotavola autunnale

Oggi vi segnalo un progetto facile che anche un principiante può realizzare: un colorato centrotavola autunnale. La vera sfida è nella semplicità; è la spinta di metterci alla prova per poi raggiungere il risultato...

Materiale:
forbici, 
picconi spiedini di legno
oasis
vari contenitori di vetro, di peltro e di rame
una zucca grande
5 zucche ornamentali piccole
frutta di stagione di piccola dimensione
1 ramo di lanterne cinesi arancione
2 rami di crisantemi piccoli gialli
2 rami di crisantemi arancio
3 rami di astroemeria nei colori autunnali
10 roselline giallo
rami di bacche rosse
rami di tuia
rami di sempreverde
1: Prima riempite i vasi mescolando i fiori in modo che ogni vaso sia diverso: questo rende l'allestimento più mosso e quindi più particolare.  Un segreto: se iniziate con il verde, il lavoro sarà completo fin dall'inizio e richiede un minor numero di fiori! 
2: Prendete la zucca grande e sistemate al centro un pezzo di oasis bloccato dagli stecchi di legno. Una volta che è fissato, aggiungete i rami verdi a cascata lungo il lato della zucca.
3: Ora iniziate ad aggiungere i fiori, le zucche ornamentali fissate con lo spiedino e continuate con gli altri elementi d'autunno fino a quando non avete coperto tutto l'oasis.
4: Terminata la zucca posizionatela al centro del tavolo. Ad entrambi i lati della zucca mettete i vasi con i fiori e guarnite con fiori e foglie direttamente posati sulla tavola.
 photo via  elizabeth anne designs