google-site-verification: googleef791a9681790fa6.html verdivogliewedding: come organizzare un matrimonio in 6 mesi

come organizzare un matrimonio in 6 mesi

Per prima cosa dovete stabilire il budget: questo vi aiuterà a determinare sia la location che i fornitori.

Poi decidete il tema e lo stile del vostro matrimonio.

Subito dopo è il momento di cercare il vestito. La maggior parte dei negozi di abiti da sposa chiedono otto-nove mesi per un abito su misura, ma sicuramente in sei mesi troverete quello che fa per voi.

Cinque mesi prima chiamate per prenotare sia la chiesa che la location e siate flessibili sia con le date (includendo anche dei giorni diversi dal sabato) che con il tipo di ricevimento (pensate ad un picnic o ad un brunch).  

Trovata la data, l'ora e il luogo adatto per il vostro budget, iniziate a bloccare i vostri fornitori.
Quattro mesi prima è il momento di scegliere il menù e la torta; di prenotare un DJ; di scegliere il fotografo; di definire i fiori; di acquistare gli anelli di nozze; di fare la lista di nozze; di scegliere le bomboniere, le partecipazioni e la wedding suite. 

Negli ultimi due mesi precedenti pensate alla luna di miele, a stampare e ad inviare gli inviti.
Il mese prima è il momento degli accessori: gioielli, velo, scarpe, gemelli, ecc; poi prenotate il parrucchiere, il truccatore e fate le prove.

Quindici giorni prima, consegnate l'elenco definitivo degli ospiti al catering e alla location; stampate il tableau, i menù, i libretti della messa; controllate i documenti per la licenza di matrimonio; l'auto da e per il matrimonio, e...  se avete fatto tutto quanto, in bocca al lupo per il grande giorno !!!